Durante la prima visita potrai scegliere un percorso nutrizionale strutturato con incontri nutrizionali periodici per accompagnarti passo dopo passo, adattare il piano alimentare e mantenere la motivazione, oppure degli incontri nutrizionali singoli.
L'obiettivo è che tu ti senta accompagnato ma anche libero nelle tue scelte.
Cosa funziona la prima visita
La prima visita nutrizionale comprende:
Anamnesi alimentare e clinica - raccolgo informazioni sul tuo stile di vita, abitudini alimentari, stato di salute e suoi tuoi obiettivi.
Raccolta dati antropometrici e analisi composizione corporea
Valutazione degli obiettivi
Indicazioni pratiche iniziali
Il piano alimentare
Viene inviato in un momento successivo alla prima visita nutrizionale, perché per me la personalizzazione richiede tempo, studio e attenzione.
Analizzo con cura i dati raccolti e considero anche le analisi cliniche per creare un programma davvero “su misura”, basato anche sul tuo stato di salute.
Incontri nutrizionali successivi
L’incontro successivo alla prima visita nutrizionale comprende:
Valutazione dell’andamento
Raccolta dati antropometrici e analisi composizione corporea
Condivisione dei risultati e delle eventuali criticità
Da dove vuoi iniziare?
Il momento giusto per iniziare a prenderti cura di te è adesso. Scrivimi per maggiori informazioni oppure prenota il tuo appuntamento.
Perché non esiste una dieta uguale per tutti: il piano alimentare viene studiato in base ai tuoi obiettivi, abitudini e al tuo stato di salute, così da essere efficace e sostenibile nel tempo.
Certamente! Un percorso nutrizionale serve anche per migliorare l’energia, il benessere intestinale, performance sportiva e prevenzione.
Si, elaboro piani alimentari specifici e personalizzati in caso di allergie e intolleranze alimentari, e patologie, diagnosticate dal medico (es. diabete, ipertensione, steatosi epatica, ecc.).
Si, elaboro anche piani alimentari antinfiammatori e drenanti mirati a queste condizioni.
Si, lavoro con donne in gravidanza e allattamento nel rispetto delle linee guida specifiche.
Si, preparo piani alimentari vegetariani o vegani bilanciati nel rispetto delle esigenze nutrizionali.
Si, preparo piani alimentari anche per chi desidera fare ricomposizione corporea.
No, il piano alimentare viene personalizzato in base ai tuoi orari e posso dare scelte pratiche da fare anche fuori casa o per chi pranza in mensa o viaggia spesso.
Posso elaborare piani alimentari chetogenici solo se realmente indicati e per periodi limitati. La scelta dell’approccio dipende sempre dallo stato di salute e dagli obiettivi della persona.